Il nostro personale attento e competente sarà lieto di assisterti durante l'intero processo di cremazione, dal completamento delle pratiche burocratiche necessarie alla selezione dell’urna per conservare i resti del defunto, fino alla consegna delle ceneri.
I nostri servizi di cremazione vengono eseguiti in strutture autorizzate e nel pieno rispetto di tutte le normative vigenti, assicurando una cura rispettosa del defunto e il completamento tempestivo del processo. Promettiamo di avvisarti non appena le ceneri saranno disponibili e di salvaguardare l’urna fino al momento in cui sarai pronto a riceverle.
Arriva il momento in cui il nostro amico a quattro zampe ci lascia, eppure vorremmo tenerlo sempre con noi.
Presso La Sarnese Onoranze Funebri è possibile procedere con la cremazione del vostro animale e conservare le ceneri in un'urna cineraria apposita.
Perché iscriversi?
L’iscrizione al Registro Cremazioni consente al socio di avere certezza che le sue volontà saranno rispettate al momento del decesso.
Il compito istituzionale del Registro Italiano Cremazioni è proprio quello di attestare le volontà dei suoi iscritti in materia di cremazione, conservazione e dispersione delle ceneri, ai sensi della Legge n. 130 del 30 marzo 2011.
Con la tessera al Registro Cremazioni i parenti del defunto non dovranno più affrontare costi e pratiche burocratiche impegnative e onerose come ad esempio la pubblicazione del testamento olografo. L’iscrizione al Registro Italiano Cremazioni, in quanto organismo legalmente riconosciuto, è dunque condizione necessaria per consentire l’autorizzazione alla cremazione. In assenza di iscrizione, infatti, la volontà del defunto potrebbe non essere rispettata. Sarà compito del R.I.C. produrre, in seguito al decesso, i documenti necessari per ottenere l'autorizzazione alla cremazione e, se richiesto, l'affidamento o la dispersione delle ceneri.
Come iscriversi
Basta recarsi presso la nostra sede di Sarno, associata al Registro, con un documento valido e compilare un modulo di iscrizione.
Possono iscriversi:
Quanto costa associarsi
Il costo di iscrizione al Registro Italiano Cremazioni è di 10€ annui per 20 anni finché si è in vita, al termine dei quali l’iscrizione sarà automaticamente rinnovata senza costi aggiuntivi. È possibile versare la quota completa in un'unica soluzione (solo 200€).
Come pagare
Addebito su conto corrente
Bollettino Mav pagabile in banca oppure presso un tabaccaio abilitato o attraverso home-banking
In contanti, presso le agenzie funebri abilitate
La tessera
Dopo l’iscrizione viene rilasciata al socio R.I.C. la tessera del Registro Cremazioni
Per maggiori informazioni inerenti i servizi di cremazioni, chiamateci subito al
+39 335 1032414 + 39 335 1032415